![]() |
| Il Trio Medusa e Serena Dandini a Radio Deejay |
30 giugno 2011
LA SETTIMANA '80 DEL TRIO MEDUSA
29 giugno 2011
QUELLI DI BEAUTIFUL NEL 1987
27 giugno 2011
HAPPY DAYS: IL CAST FA CAUSA ALLA CBS
![]() |
| I cinque querelanti in una reunion del 2009 |
Da una parte cinque degli attori della serie cult americana, dall'altra il network televisivo che ha prodotto e trasmesso la serie stessa, in mezzo una lite legale da 10 milioni di dollari: da aprile tira aria di tempesta tra il cast di Happy Days e la Cbs e la Paramount, con i primi ad accusare le seconde di aver usato per anni i loro volti e le loro voci per varie iniziative commerciali legate al telefilm, senza però pagare un dollaro.
25 giugno 2011
DUE ANNI FA MORIVA MICHAEL JACKSON
24 giugno 2011
ADDIO, TENENTE COLOMBO
22 giugno 2011
ALLE VOLTE RITORNANO: LE ESPADRILLAS

È estate. State per uscire. Siete pronti. Dovete solo infilarvi un paio di scarpe. Già prevedete che (soprattutto se abitate / lavorate in una metropoli) quando arriverà la pausa pranzo e lascerete l'aria condizionata dell'ufficio, avrete 101 possibilità su 100 di evaporare (vi sarà capitato almeno una volta di lasciare un tacco intrappollato nell'asfalto milanese, diventato fluido ai miti 40° dell'ora di punta, vero?). E allora cosa c'è di meglio di un bel sandalo o di una pratica infradito?
Ma trent'anni fa, cosa andava per la maggiore?
Avete presente quelle per così dire scarpe, fatte di tela, con la suola in corda intrecciata e gomma.
Bravi: proprio le Espadrillas!
Negli anni Ottanta queste ciabatte (definirle scarpe mi sembra un po' eccessivo) le avevano proprio tutti. Comode, per carità, ma occhio a non farle prendere umidità altrimenti addio! La corda diventava più dura del cemento e le si poteva tranquillamente buttare.
E volete sapere quale sarà una delle tendenze più cool (secondo gli esperti) di questa estate? Ma le Espadrillas, no!
Un tale (l'artista francese Stephane Bucco) le ha riesumate, aggiornate al XXI secolo con illustrazioni cartoon e via: eccole di nuovo sul mercato.
Ulteriore dimostrazione che non c'è niente da fare: la moda degli anni Ottanta è intramontabile!
17 giugno 2011
CASA KEATON OGGI
Mamma Elyse Keaton. Anche Meredith Baxter ha 63 anni e con Michael Gross condivide perfino la data di nascita (il 21 giugno). Nei titoli di testa di Casa Keaton, compariva con il doppio cognome di allora, Meredith Baxter Birney. David Birney era l'attore conosciuto su un set di una serie nel 1974 e sposato poco dopo. Sono stati insieme per 15 anni. Poi il divorzio e le rivelazioni nella sua autobiografia, uscita da pochi mesi: il marito attore beveva ed era violento. Accuse di cui si è un po' pentita nelle interviste successive al clamore provocato dal libro: "Mi dispiace che sia un punto focale dell'attenzione di tutti. Così soffrono il mio ex marito e i miei figli". A proposito di rivelazioni, dopo tre matrimoni e cinque figli, e dopo essere stata vista a una crociera di sole donne, Meredith Baxter ha fatto coming out dicendo di essere lesbica e di avere una relazione fissa dal 2005.
Alex P. Keaton. La P. è importante: compariva anche sul ricamino delle sue camicie, immancabili e impeccabili come la cravatta. E pensare che Michael J. Fox era la seconda scelta, perché la produzione voleva Matthew Broderick per quel ruolo. E ci mise due provini per convincerli tutti (secondo uno dei produttori non era abbastanza alto e non aveva la faccia giusta). Invece la sua scelta fu un successo, per lui e per il telefilm. La sua vita privata è pubblica da quando, nel 1998, mentre era tra i protagonisti della pluripremiata serie Spin City (in cui hanno recitato da guest stars anche Michael Gross e Meredith Baxter), ha rivelato di essere malato da anni del morbo di Parkinson. Da allora non ha mai smesso di prestare viso e fama per sensibilizzare verso la ricerca di una cura per quella malattia, ricevendo nel 2010 una laurea honoris causa in Svezia per il suo impegno. I problemi fisici lo hanno costretto a lunghi periodi lontano dalle scene, ma di recente ha annunciato il suo ritorno in tv, in una serie in uscita nell'autunno 2013, in cui interpreterà un padre di famiglia malato di Parkinson. Quasi un'autobiografia.
Mallory Keaton. La 45enne Justine Bateman non è più la materialista e svampita adolescente di una volta: ora è specializzata in progetti audiovisivi digitali, per realizzare i quali ha aperto una casa di produzione e ha ricevuto, nel 2010 un premio, per la serie Easy to assemble (Facile da montare), sponsorizzata (e non è una sorpresa, dato il titolo) dall'Ikea. Nel frattempo l'abbiamo vista comparire in numerosi telefilm cari ai telespettatori italiani come Private Practice, Californication, Arrested Development e e soprattutto Desperate Housewives: nella quarta stagione è proprio lei la falsa artista, ma in realtà vera spacciatrice, che affitta una stanza nella casa di Gabrielle e Carlos Solis.
Jennifer Keaton. Era bionda Tina Yothers, quando aveva otto anni e recitava nella prima serie di Casa Keaton. Ora ha 38 anni e se la cava bene, anche se un po' ai margini dello showbiz. Sposata dal 2002 con un elettricista californiano, tre figli, ha passato la seconda metà degli anni Novanta tentando la strada della musica, in una band in cui suonava anche il fratello. Poi ha recitato da protagonista in un musical su Linda Lovelace, la pornoattrice protagonista di Gola Profonda. E, nel 2008, ha partecipato al reality Celebrity Fit Club, in cui le star cercano di perdere peso.
Andy Keaton. Il piccolino di casa comparve solo nelle stagioni finali, come quarto figlio di casa Keaton. Faticherebbe chiunque a riconoscerlo, nelle foto contemporanee del 29enne Brian Bonsall che, dopo il telefilm e un ruolo in Star Trek: the next generation (era Alexander Rozhenko, figlio di Worf), si è ritirato dalle scene. Ma non dalle pagine di cronaca: è finito più volte nei guai con la legge, tra aggressioni domestiche, risse da bar e possesso di droga. Ha confessato di avere abusato sia di alcolici sia di stupefacenti.16 giugno 2011
UOMINI COL BORSELLO

15 giugno 2011
HANNO ARRESTATO SATTRINO
13 giugno 2011
OTTANTA FACCE: MICK HUCKNALL
Kelly LeBrock
Morten Harket
Joey Tempest
Cyndi Lauper
Rob Lowe
Todd Bridges
Luis Miguel
Nikka Costa







