16 aprile 2012

CORREVA L'ANNO DELLA GIRELLA A RADIO 105

Betta e la Girella, domani live a 105
Avete da fare martedì 17 aprile (ovvero domani) intorno alle 13? Noi di Ottantology sì. Elisabetta De Biasio, alias la "nostra" Betta, sarà in diretta a Radio 105, a parlare di anni Ottanta, di Ottantology e del nostro libro Correva l'anno della Girella, ospite di 105 all'una, la trasmissione di "mister X Factor" (e non solo) Alessandro Cattelan. E noi dello staff saremo con l'orecchio incollato all'auricolare più vicino. Anche perché non capita tutti i giorni a un'umile Girella gialla di essere negli stessi studi in cui sono transitati di recente Elio, Samuele Bersani, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, perfino Aristoteles, o meglio l'attore-modello che interpretò il calciatore malato di saudade e pupillo di Oronzo Canà-Lino Banfi in L'allenatore nel pallone...

Il nostro invito? Ovvio, ascoltatela. E se invece di una radio avete un computer, cliccate su questo link, che vi porta alla pagina del live streaming dello storico network milanese. Se invece è un vero problema riuscire a mettervi all'ascolto in diretta, non preoccupatevi: appena sarà disponibile, pubblicheremo in ogni dove l'indirizzo web da cui scaricare il podcast con la registrazione della trasmissione. E se almeno riuscite a connettervi al più discreto e silenzioso twitter, noi che non siamo in onda tenteremo una diretta scritta della puntata. Seguiteci sul twitter di Ottantology e attraverso l'hashtag #girella80 (che un giorno, ci contiamo, entrerà nei twitter trends).
Ma il tour di Correva l'anno della Girella è solo all'inizio. Quegli audaci di Naj Oleari, azienda ottantologista dentro e (anche per questo) partner del nostro progetto, ci porteranno al loro stand del Salone del Mobile, aperto da martedì 17 a domenica 22 alla Fiera di Milano. Lo stand sarà al fuori salone (in via Forcella 7, per i più milanesi, in piena zona Tortona), con gli orologi dal design Naj di PB Diffusion. Ma insieme, si potranno vedere anche i mobili in cartone, la cancelleria e il materiale scolastico, ovvero i prodotti che la casa dei bauletti anni Ottanta continua a mettere sul mercato. Insieme, ci saranno anche le copie del libro, per coccolare gli sguardi nostalgici dei creativi e degli appassionati di design dall'animo vintage.
In più sabato 21 sarà in programma la nostra prima presentazione fuori porta. Il libro, gli autori e anche la musica ottantologista ma acustica degli ICE invaderanno Luna's Torta, risto-caffetteria-libreria di via Belfiore 50 a Torino, tra via Nizza e il Valentino. Ci si vede alle 19.

11 commenti:

  1. Se dico:minchia, sono troppo orgoglioso di voi, mi censurate?

    RispondiElimina
  2. in effetti, la parola "orgoglioso" è un po' fortina... eheheh

    RispondiElimina
  3. Ci sarò in ogni dove col cuore e ovunque posso col corpo. Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo Davide mi sa che lo conosco... e per la prima volta nella mia onorata carriera di "scrittrice" (così come vengo definita dal sito di 105) nomade-causa-presentazioni&affini si è offerto di accompagnarmi a Milano con somma gioia!
      In genere lo devo convincere con ogni mezzo, lecito e non!
      Il potere della Girella ma soprattutto di 105!

      Elimina
  4. Ma siete seri o state giocando? E io che vi seguo dagli inizi... lo sapevo che siete dei grandi. Tra l'altro la Betta è pure figa (si può dire ? nel caso che no, tagliate questo pezzo). Paolo

    RispondiElimina
  5. È tutto vero, Paolo. Compreso il dettaglio che quella gnocca nella foto è la Betta. A domani alle 13,15 (anche su Twitter, hashtag #girella80)

    RispondiElimina
  6. Stiamo scaldando i motori destinazione 105,!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ti ho sentito su 105...ma sei una grande. Non ho capito bene cosa fai ma se accetti un consiglio fai sempre girelle e radio che mi hai fatto troppo ridere... Complimenti (ed essendo ometto, concordo pure io con Paolo) e se fate una presentazione a Roma,io sto in prima fila.

    RispondiElimina
  8. La morale e'sempre quella:ma quanto e'figa la Betta a 105 con la Girella?

    RispondiElimina
  9. Tutti questi complimenti mi puzzano... non è che state a prendermi per culo?

    RispondiElimina
  10. betta!!! a 105???? ma gli hai ricordato il ns appostamento sotto le vetrate????? eheh sta volta sei entrata dalla porta, brava!

    RispondiElimina