03 aprile 2012

I BELLOCCI DEI TELEFILM ANNI OTTANTA – UNDICESIMA PARTE

I maschietti, si sa, sono così diversi da noi femminucce che per forza di cose devono venire da un altro pianeta, verità che, applicata ai tre uomini di cui ci occupiamo oggi, è più che mai valida.
Iniziamo con Mork, un candido e singolare alieno umanoide (interpretato da un brillante Robin Williams) giunto sulla Terra dal pianeta Ork a bordo di un'astronave a forma di uovo per studiare la nostra civiltà.
Mork & Mindy
Il suo look estroso (immancabili le bretelle dai colori improbabili), le sue abitudini bizzarre (come dormire a testa all'ingiù), le sue uscite ironiche (sugli usi e costumi di noi terrestri nonché sulle nostre idiosincrasie) conquistano non solo l'affascinante Mindy – che prima lo ospita amichevolmente nella sua soffitta, poi se ne innamora e lo sposa – ma anche noi telespettatori che ancora oggi, a distanza di trent'anni ricordiamo perfettamente il suo originale saluto “Nano, nano”, accompagnato dal movimento a forbice di indice-medio e anulare-mignolo (che io continuo a non riuscire a fare, nonostante trent'anni di allenamenti).
Ben lontano dal placido Mork è David Banner (interpretato da Bill Bixby), lo scienziato dalla doppia personalità che quando si arrabbia si trasforma in un omone verde di nome Hulk (interpretato dal culturista Lou Ferrigno, già Mr. America), dotato di una forza fisica mostruosa (va da sé, essendo lui un mostro... ah! ah! ah!) tanto da riuscire addirittura a piegare pezzi di metallo a mani nude.
Il dottor Banner, pre e post incazzatura
Trattasi, stando alla lettura in chiave psicologica cui alcuni studiosi hanno sottoposto la serie tv, del lato oscuro presente in ciascuno di noi, in altre parole il mostro altri non sarebbe che la rabbia che cerchiamo di nascondere dentro.
'Sticavoli!
Quindi, fanciulle, occhio a far perdere la calma alla vostra dolce metà perché potreste ritrovarvi una bestia di 2 metri e 10 per 150 kg che vi gira per casa strappandosi i vestiti e ed emettendo strani suoni gutturali al vostro indirizzo.
Di tutt'altra pasta Ralph Hinkley (alias William Katt), un professore dall'aria simpatica e la chioma boccoluta bionda che un bel giorno si imbatte in un'astronave aliena. Fatta amicizia con gli extraterrestri che la abitano, riceve da loro in dono una tuta da supereroe (da qui il titolo originale della serie, “The Greatest American Hero”, che da noi è diventato “Ralph SuperMaxiEroe”) con relativa dotazione di superpoteri.
Il SuperMaxiEroe Ralph
Peccato però che l'imbranato Ralph perda il manuale di istruzioni di quel costume speciale (e dal poco appariscente colore rosso vivo), e così ce ne vuole di tempo (e di tentativi.. che spesso si concludono in tranvate contro muri e palazzi) prima che lui riesca a diventare invisibile o a volare! Ma in realtà sono proprio i risvolti comici di questo suo lento apprendistato a renderlo irresistibile!
Non c'è che dire... bella gara!
E voi? Che ne pensate? Tra lo svampito Mork, il mutante dottor Banner (e adesso non venite a dirmi che tra lo scienziato e il bipede verde, vorreste nel sondaggione quest'ultimo!) ed il supereroe in calzamaglia rossa più pasticcione della storia... chi preferite?

17 commenti:

  1. Ma come minimo il più figo è Ralph !!! Da SAL !!!!

    RispondiElimina
  2. A me, sarò strana, Hulk piaceva... Ma quando venite a Torino?? Io non ho fb!

    RispondiElimina
  3. Viva Ralph! Siete grandi ragazzi mi fate sempre fare un tuffo nel passato con un sorriso

    RispondiElimina
  4. anche Betta ha votato Hulk....mi sembra logico che lei non voti persone normali!!
    Secondo me il vostro desiderio erotico è :
    essere spiaccicati ad un muro, appesi ad un lampadario, scaraventati fuori dalla finestra e poi non continuo potrebbero esserci dei minorenni in linea.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lui si tirava in quello stato quando si incazzava... basta semplicemente non farlo alterare... caspita Sal, non mi far fare domande imbarazzanti: tu riesci a far girare le balle al quel povero Cristo della tua metà anche quando siete in intimità?
      Ammazza, in che discorso siamo andate a ficcarci!

      Elimina
  5. Ascolta "Anonima a cui piace Hulk" (e già per questo mi stai simpatica, almeno non mi sento l'unica anormale): noi a Torino veniamo il 21 aprile alla Luna's Torta... che ne diresti di venirci anche tu con un po' di amici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente, ti basterà dire: «sono quella a cui piace Hulk!»

      Elimina
  6. Allora Ragazze.... non abbiamo mai visto scene focose nel telefilm di hulk... non possiamo sapere come reagisce in quei delicati momenti ma io non mi fiderei!!! Sto ridendo come una pazza perchè sto immaginando la scena!!! oddio non riesco a smettere di ridere giuro!!!
    Betta potresti scrivere un libro a luci rosse di Hulk...!!!! Una novità mai sentita prima, prova ad immaginare quanti per curiosità lo comprerebbero!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sottovaluti il mio grado di temerarietà... forse un libro intero no, ma un capitolo bello denso nel secondo volume della Girella potrei proprio farlo... io mi vedo di più un Hulk in "quei" momenti, che Ralph o Mork... dai: quella tutina e quelle bretele hanno un potere anticoncezionale incredibile!

      Elimina
    2. No no ma io non sottovaluto... anzi ti immaginavo proprio così!!!!
      E fù così che la Famiglia Rosa diventò la Famiglia Verde.... e vissero felici e contenti!!!!!
      Ecco perchè avete sempre i muratori in casa!!!!!

      Elimina
    3. Senti questa: la signora Rosa che scrive un libro a luci rosse sull'omone verde... questa la capiamo solo noi!

      Elimina
  7. Anche Nano Nano non è da scartare. Betta, ma come ti vengono questi accostamenti? Fabi

    RispondiElimina
  8. Eh, eh, eh... cara Fabi, devi sapere che una volta ero una stimata e seria filologa poi, da quando sono entrata nel tunnel della Girella, riesco solo più a concepire questi astrusi accostamenti... che comunque, non è per dire, ma... son cose, neh!

    RispondiElimina
  9. HEY!MA OGNI QUAL DUNQUE Ormonottantology salta fuori...nn si puo accostare una pagina come valvola di sfogo!?!? bacioni fraale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima idea.... Dai, dai io ci sto. vero

      Elimina
    2. Dai dai bella idea...pensaci Betta sai quante ne vengono fuori? Io ci sarei. Vero

      Elimina
  10. Cedo: ho seguito i vostri consigli... e ho aperto un mio blog che potete - anzi DOVETE - usare come Ormontantology... da domani si parte e se non resistete: buttate un occhio qui
    http://iraccontidelcassonetto.blogspot.it/2012/04/coming-soon.html?spref=fb

    RispondiElimina