15 luglio 2011

MUSICA ANNI 80 IN BELGIO: MICK HUCKNALL

Ci ha già raccontato l'esibizione dei Simple Minds al TW Classic di Werchter, festival rock belga. Oggi il prof Raffaele storce il naso e ci spiega perché non gli è piaciuto vedere Mick Hucknall dei Simply Red coinvolto nella reunion dei Faces. Enjoy.

Mick Hucknall (da www.twclassic.be)


IL LEADER DEI SIMPLY RED TRADISCE GLI '80 CON I FACES
Grande è la sorpresa e maggiore è la delusione nel vedere certe operazioni di marketing.
La reunion dei Faces, gruppo cult dei '70, che vide militare nelle proprie fila gente come Ron Wood (Rolling Stones), Rod StewartKenney Jones (The Who) delude i fans duri e puri che apprezzarono la breve carriera ed i 5 album della band e che non sopportano intrusi.
Noi poi, ci chiediamo se debba essere Rod Stewart a rilanciare gli amatissimi Simply Red...
Dal vivo la band suona con passione e Mick Hucknall ci dà dentro, però... brani come Stay With Me, Ooh La La, Cindy Incidentally, Debris non scaldano i cuori di noi degli ottanta: troppo marcata la differenza generazionale, troppo presenti le chitarre elettriche, troppo elementari i riff di chi aveva appena scoperto il rock e non aveva ancora il senso della misura.
Unica eccezione Maybe I'm Amazed, davvero ben cucita sulla timbrica del nostro Rosso preferito.
Insomma, l'idea è che a Mick sia piaciuta l'operazione più per una sua personale passione, mentre, agli altri componenti della band, probabilmente non è parso vero il poter mettere un bel feat. Mick Hucknall di sicuro richiamo, vicino al meno memorabile The Faces.
Raffaele

Sullo stesso argomento

Nessun commento:

Posta un commento