18 dicembre 2012

I BELLOCCI TRA I CANTANTI ANNI OTTANTA – SECONDA SEMIFINALE


È ufficiale oramai, lo sapete: il nostro sondaggione sui cantanti anni Ottanta, iniziato ben sei mesi fa, sta volgendo al termine ed è tempo di semifinali.
Più precisamente, bisogna decidere quale belloccio in musica di casa nostra deve vedersela con quello straniero.
Queste le opzioni:

1.) Con ben dieci voti di vantaggio, il primo vincitore italiano del nostro sondaggione settimanale ha gli occhi chiari e un nome che è un cognome: Scialpi (... chissà se la netta sconfitta ha fatto perdere a Raf il suo proverbiale “Self control”?!?)

2.) Nella seconda sfida non c'è stata proprio partita, cari ottantologisti: Gazebo ha nettamente staccato Den Harrow (entrambi italianissimi, a dispetto del nome)

3.) così come il bravo ragazzo Miguel Bosé è riuscito a spuntarla sul ragazzo di oggi Luis Miguel (i quali in Italia sono nati discograficamente).

4.) La sfida fra le due creature “cecchettiane” – Sandy Marton e Jovanotti – è stata vinta dal primo, tastiera a tracolla e un cappellino sempre in testa,

5.) mentre il derby romano Claudio Baglioni – Antonello Venditti ha visto la vittoria del creatore dell'ode alla maglietta fina.

6.) Vasco Rossi mica se lo aspettava di vincere contro quel belloccio doc di Eros Ramazzotti. Invece... è proprio lui il sesto semifinalista!

7.) Dopo una gara per diversi giorni in assoluto equilibrio, Alan Sorrenti, grazie a un solo voto di scarto, ha battuto Tony Esposito

8.) mentre Luca di Bologna (Carboni) ha battuto Luca di Roma (Barbarossa) nel sedicesimo appuntamento dei bellocci in musica targati anni Ottanta.

9.) Nulla ha potuto il povero Pupo contro Michele Zarrillo

10.) così come Umberto Tozzi ha stracciato Riccardo Fogli.

Ora, terminato il ripasso, tocca come sempre a voi: chi volete mandare in finale?
V – O – T – A – T – E!!!

5 commenti:

  1. Vasco é uno dei miei simboli anni 80, non posso non votare per lui!

    RispondiElimina
  2. Dai Betta non scherzare ...che medi sarà senza i tuoi bellocci!????? Fra

    RispondiElimina
  3. Noooooo....e finito il Betta sondaggio???? Nooooooo! Sara

    RispondiElimina