05 febbraio 2012

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (6-12 febbraio)

La Daisy Duke del telefilm e quella del film

Stavolta cominciamo dai telefilm? La mattina è a cura di Rete 4, che alle 8,20 trasmette Hunter dal lunedì al venerdì. Il sabato, invece, alle 7,15 spazio a Magnum P.I. e ai suoi baffi da sparviero. Su Iris, zona digitale terrestre, proseguono Supercar alle 19,15 e l'A-Team (vedi sondaggione della settimana) alle 20,15. Sul satellite di Fox Retro puntano forte sui Jefferson, con due puntate prima di cena (dalle 19,20) e una in seconda serata alle 23. Del resto, la formula delle repliche di Jefferson, Robinson e de Il mio amico Arnold continua con successo sul digitale terrestre di CanalOne, K2 e Frisbee.
Per aprire il capitolo film, cominciamo da una pellicola del 2005. No, non siamo impazziti, perché il film è Hazzard, ovvero il remake del telefilm con Bo, Luke e i pantaloncini cortissimi della cugina Daisy. A proposito, preferite le gambe dell'originale Catherine Bach o della replica Jessica Simpson? L'appuntamento è mercoledì alle 21 su Italia 2. Venerdì sera sempre su Italia 2 invece c'è un finalista del nostro sondaggione dei bellocci dei cartoons in seconda serata, ovvero Lupin III. Il lungometraggio, il sedicesimo messo in piedi dalla casa di produzione giapponese, s'intitola Tutti i tesori del mondo e sarà in onda dalle 23,40. Sulla generalista Rete 4, lunedì sera alle 23,40 il ciclo "I bellissimi" propone Danko, ovvero Arnold Schwarzenegger nei panni del poliziotto sovietico e Jim Belushi in quelli dello sbirro americano, ai tempi (era il 1988) in cui la cortina di ferro aveva ancora la sua consistenza. Mercoledì invece Bud Spencer e Terence Hill sono in prima serata alle 21,10 per il mitico Altrimenti ci arrabbiamo. Se invece siete fans di Tomas Milian nei panni di Er Monnezza, lunedì sera Iris propone una maratona notturna di tre film a partire dalle 0,40: Delitto al ristorante cinese, Delitto in autostrada e Delitto in Formula Uno.
E i cartoni? Poca roba: su Italia 1 è finita la seconda replica consecutiva di Heidi ed è stata rimpiazzata dai più moderni dinosauri. Almeno restano i Puffi a partire dalle 7. E sul satellite di Man-Ga, per fortuna, hanno ripescato lo splendido Carletto, il principe dei mostri, in onda tutti i giorni alle 12,30 e alle 18,35.

Nessun commento:

Posta un commento