07 febbraio 2012

I BELLOCCI DEI TELEFILM ANNI OTTANTA – QUARTA PARTE

Questa settimana parliamo di motori, o meglio di bellocci che hanno come minimo comun denominatore quello di far parte di telefilm dove il vero protagonista è un'auto...non un'auto qualsiasi, ma una quattro ruote in grado di partire all'inseguimento del cattivo di turno sfrecciando a tutto gas e facendo voli e salti come se fosse la cosa più naturale del mondo (roba che se solo provassi io col mio macinino a fare un decimo di quelle acrobazie... un secondo dopo sarebbe già da rottamare!) senza mai riportare nemmeno una micro-ammaccatura.
Partiamo con “Hazzard”, nella cui contea sono ambientate le vicende della famiglia Duke, formata dall'anziano e saggio zio Jesse e dai cugini Daisy (Catherine Bach, sempre in super sexy hot pants), Bo e Luke (rispettivamente il biondino, impulsivo ed amante delle corse, e il moro, maggiore di età e più riflessivo, cioè John Schneider, che continua a recitare e ha preso parte nella serie televisiva “Smallville” e Tom Wopat, oggi cantante country), «due ragazzi in gamba con una marcia in più, […] loro certamente no, non sono eroi, ma scavezzacolli proprio come noi, con i loro stivaletti da cowboy vanno sempre in mezzo ai guai», come cantava la sigla italiana.


I cugini Duke: Bo e Luke
I due se la devono continuamente vedere con le malefatte di J. D. Hogg, detto Boss, il sindaco della contea, amante del cibo e del suo inseparabile sigaro, sempre in cerca di qualche nuova maniera (rigorosamente disonesta) per fare soldi in combutta con il buffo ed ingenuo sceriffo Rosco P. Coltrane e con i loro vani tentativi di acciuffarli.
Ma i cugini Duke hanno un'arma in più: la Dodge Charger del 1969 battezzata “Generale Lee” (ma se, hai visto mai, un giorno Bo e Luke sovrappensiero dovessero lasciare i finestrini su, come caspita entrano nell'auto, dato che ha le portiere saldate???) a bordo della quale riescono sempre ad avere la meglio.
E a proposito di auto superdotate, come non parlare di “Supercar” (titolo originale della serie: “Knight Rider”)?

Michael e KITT
A Michael Long, salvatosi per miracolo da una sparatoria (colpito nientepopodimeno che in pieno volto da un'arma da fuoco), viene regalata una nuova faccia, una nuova identità e una nuova vita. È ora il detective Michael Knight (interpretato dall'occhio ceruleo più bello dei telefilm anni 80, leggi David Hasselhoff...in fase esistenziale pre “Baywatch”) che, assoldato dalla Foundation for Law and Government, ha il compito di difendere chi è vittima di qualche sopruso su e giù per tutti gli States. Nella sua lotta contro le forze del male è coadiuvato dalla fighissima KITT (acronimo che sta per Knight Industries Two Thousand), un vero e proprio gioiellino tecnologico a cui non manca nemmeno la parola (una Pontiac Trans-Am, davvero full optional...dotata pure di un computer di bordo che le permette di muoversi senza conducente!), pronto a parargli le chiappe nei momenti più difficili.
Vorrei farvi una battuta del tipo «Chissà chi vince???» «Booo!» (DITEMI CHE L'AVETE CAPITA!!!!!) ma sarò seria perché con il sondaggione non si scherza...
Bella gara, eh?
Ora, come sempre, donne...la palla passa a voi: SCATENATEVI!!!!

6 commenti:

  1. Ah,ah,ah...bella....Bo...Io l'ho capita...dovreste andare a Zelig voi due! Bello questo post! Silvia R.

    RispondiElimina
  2. Chi vincera'? MHA...icol
    Davide

    RispondiElimina
  3. Ammazza...ma siete proprio simpatici voi ottantologisti!!!!
    Confesso di averci messo un attimo a capire la battuta....

    RispondiElimina
  4. Betta ti ho beccato.... hai votato Luke? mi stupisci ad ogni sondaggio.... ma ora ho tratto le mie conclusioni.... Non hai capito che bisogna votare il belloccio e quindi voti il più scarso.... spero sia così !!!! Il più figo tra i tre è BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma non scherzare, pisto! Vorrai mica dirmi che è figo quell'affare col caschetto ossigenato che sembra il nipote di Enzo Paolo Turchi?

    RispondiElimina
  6. Non sò se hai notato che il nipote di Enzo Paolo Turchi è in vantaggio, anzi ti anticipo già che sarà lui il vincitore!!! Vedi che io me ne intendo di bellocci!!!! Per ora ho azzeccato il vincitore di tutti i sondaggi!!!!

    RispondiElimina