22 gennaio 2012

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (23-29 gennaio)

Poche sorprese nella settimana vintage delle nostre tv. Ma andiamo per ordine, cominciando dai cartoni. La mattina di Italia 1 è cristallizzata con i Puffi alle 7 e Heidi alle 8, ma la serie della pastorella volge al termine. Aspettiamo novità per la settimana prossima? In compenso i cartoni sono stati esiliati nella prima metà del pomeriggio (in spregio all'orario da tempo prolungato dei bimbi di oggi): a suo modo è qualcosa di storico, perché dai tempi di Bim Bum Bam il pomeriggio del canale giovane di Mediaset, dalle 16 in poi, era tutto cartoons. In più, ad aumentare la penuria, Iris ha abolito Georgie in prima serata. Pochi ascolti?
In compenso, proprio su Iris, sopravvivono i telefilm: c'è Supercar alle 19,20 e l'A-Team alle 20,15, con le repliche la mattina successiva a partire dalle 7,30. Sul fronte delle serie tv, tiene duro anche Rete 4, con Hunter a partire dalle 8,30 di ogni mattina. E sventola ancora alta la bandiera di CanalOne, numero 38 del digitale terrestre, che ripropone ogni giorno repliche su repliche de i Robinson, Il mio amico Arnold e i Jefferson.
Quanto al satellite, Happy Days, protagonista del sondaggione dei bellocci dei telefilm della settimana, è in onda tutti i giorni su Fox Retro (canale 132 del bouquet Sky) alle 7,50 e alle 23,20. Meritano una segnalazione anche L'albero delle mele, ogni pomeriggio alle 15, e subito dopo alle 15,30 Love Boat, ovvero il prototipo della nave da crociera da sogno (così diversa da quella da incubo propinataci dalla cronaca recente). Sul 310 di Sky Cinema Comedy segnaliamo il giovedì: alle 10,55 c'è Adriano Celentano con Bingo Bongo e alle 17,40 c'è Renato Pozzetto con È arrivato mio fratello.

Nessun commento:

Posta un commento