24 gennaio 2012

I BELLOCCI DEI TELEFILM ANNI OTTANTA – SECONDA PARTE


7 Mary 4! 7 Mary 4! Accorrete, accorrete!!!” Avete presente se, allertato dalla centrale di polizia, ce lo mandassero veramente...lui...Ponch...il primo soggetto “uomo” in carne ed ossa, terminata la fase dei protagonisti dei cartoni animati, dietro al quale abbiamo (eh via, confessiamolo!) spudoratamente sbavato???
Ma andiamo con ordine.

ChiPs” (scritto proprio così) è stata una serie televisiva statunitense trasmessa dalla NBC dal 1977 al 1983 e successivamente giunta anche da noi, che racconta le avventure di due agenti della California Highway Patrol (la stradale californiana per capirsi), Jonathan Baker e Francis Llewellyn Poncherello, che, nelle loro uniformi color kaki e in sella ad una potente Kawasaki, pattugliano le immense autostrade di Los Angeles, cimentandosi all'occorrenza in spettacolari inseguimenti dei truffaldini trasgressori della legge.
John Baker, interpretato da Larry Wilcox, è il protagonista biondo, quello accomodante e pacato del telefilm, l'agente modello, responsabile ed affidabile. L'altro, Frank Poncharello (interpretato da Erik Estrada), il suo esatto opposto (e non solo fisicamente): moro, tipica bellezza latina, Ponch è un tipo impulsivo e imprevedibile, oltre che un impenitente donnaiolo.
La serie è entrata in crisi con la decisione di Wilcox (che con Estrada non è mai andato particolarmente d'amore e d'accordo) di abbandonare il cast nel 1982. Oggi ha un'importante casa di produzione (la Wilcox Productions) mentre il collega Estrada, dopo due divorzi all'attivo, si spende attivamente all'interno di associazioni contro la droga.
Bene, fanciulle...questo è il difficile compito della settimana: quale dei due centauri preferite? Il buon John o il caliente Ponch???

6 commenti:

  1. Spero che ponch stravinca quantomeno per la simpatia!!
    Davide in trasferta a New York

    RispondiElimina
  2. ...Bhè: un fan in trasferta nella Grande Mela, che continua a seguirci...UN PRIVILEGIO DI POCHI!!!!

    RispondiElimina
  3. PONCHHHHHHHHHHH!!! FOREVERRRRRRRRRRR!!!!! FRANCESCA

    RispondiElimina
  4. io spero stravinca Ponch perchè è troppo figooooooooooo!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Alla buon'ora!!!! Mancavi solo tu...la solita ritardataria!

    RispondiElimina
  6. Meglio tardi che mai!!!! quanto vuoi per un fotomontaggio mio e di Poncharello mentre amoreggiamo?????????

    RispondiElimina