15 novembre 2011

I BELLOCCI DEI CARTONI ANNI OTTANTA – PARTE TERZA












Mirko e Satomi...bella gara (non foss'altro che per i capelli)!
Entrambi studenti universitari, entrambi membri della rock band i Beehive (il primo cantante con la fama di playboy, il secondo tastierista), li si poteva facilmente distinguere dalla chioma (l'una giallorossa, l'altra viola) e dal carattere.

 
Mirko non era stato baciato in fronte dalla fortuna: orfano di madre quando ancora era un bambino, qualche anno dopo perse anche il padre che nel frattempo si era risposato e aveva avuto un figlio, Andrea. Rimasta vedova, la matrigna decise di prendere armi e bagagli ed andarsene in Europa, lasciando il pupo alle cure del ragazzo.
Questo in parte spiega il carattere spigoloso di Mirko che così, pronti e via, appena conosciuta Licia (nel famoso “giorno di pioggia”) rimedia subito un sonoro ceffone per aver curiosato tra le sue cose. Ma sotto quella scorza così ruvida si nascondeva un cuore sensibile tanto che, colpito dalla reazione della ragazza (l'ho sempre sostenuto io che l'altro sesso va trattato male per essere prese in considerazione!), le dedica una canzone.
Tutt'altro tipo invece l'affascinante Satomi, giovane riflessivo e dai modi eleganti, proveniente da una ricca famiglia e studente modello. Certo: riflessivo e calmo ma fino a un certo punto! Perché quando ha scoperto la relazione fra Licia (della quale era innamorato ma soprattutto dalla quale pensava di essere corrisposto) e il suo migliore amico Mirko, l'ha presa bene...ma non benissimo tanto che ha deciso di andarsene dal gruppo.
Come non capire le iniziali indecisioni della romantica Licia, a lungo titubante tra i due (e indovinate un po' chi avrà la meglio? Ma ovviamente il più stronzo!!!)? Anche se, francamente, uno non può fare a meno di chiedersi: ma chi era il personal stylist della band? O, se preferite: che pelo sullo stomaco doveva avere Mirko per aver osato indossare quella striminzita tuta rossa, di cui al video di “Baby, I love you”?!?
E se vi piacciono i capelloni...non potete perdervi l'appuntamento del prossimo martedì. Parleremo di capelloni retrò!

Nessun commento:

Posta un commento