24 maggio 2011

BIG HAIR!


Ma perché fingersi offesi quando tuo figlio guarda incredulo una foto della mamma adolescente e scoppia in una grassa risata? In fin dei conti...i primi a guardare quelle immagini con fare divertito siamo proprio noi! E poi, tutti i torti il pupo non ce li ha: come riconoscere un genitore tappato in quello stato? E vagli a spiegare che è tutta una questione di mode che cambiano!
Prima che l'abbigliamento, sono le acconciature a catalizzare lo sguardo... maledetto must dei capelli cotonati! E se avevi la sfiga di essere stata dotata da madre Natura di capelli più dritti degli spaghetti, non c'era via d'uscita: P – E – R – M – A – N – E – N – T – E !!!
Ma dato che gli intingoli di quegli anni non erano così evoluti come gli attuali, il risultato molto spesso era quello di sfoggiare un ammasso informe e ingestibile stile Napo Orso Capo. Che poi tutto sommato era proprio quello che bisognava ottenere: una chioma disordinata e gonfia. E vai di lacca per tenere su quell'impalcatura (...e a quel punto, mettersi le mani nei capelli – per disperazione o per vezzo – diventava davvero una missione impossibile!)... roba che vivremo sempre col senso di colpa di aver contribuito di brutto alla formazione del buco nell'ozono!
Ma quel che è peggio, è che il tutto veniva impreziosito da cerchietti, fermacapelli (rigorosamente Naj Oleari), fasce, fiocchi e ammennicoli vari dai colori accesi e sgargianti, meglio se fluo. Che aveva anche il suo lato positivo: se ti dovevi fermare a cambiare una gomma di notte, non ti serviva nemmeno il giubbotto catarifrangente!
Cosa non si faceva per essere trendy come la musa Madonna (nel senso della cantante)... e che ce fregava se con quelle robe nei capelli si rischiava l'effetto “uovo di Pasqua”!
...Comunque il pargolo ha poco da ridere: pare che lo stile anni Ottanta stia tornando di moda! E forse tra un po' ci tocca cotonare i suoi di capelli!!!

Nessun commento:

Posta un commento