01 aprile 2011

RALPH, DAL KARATE ALLA MAZURKA


Se in Italia la conosciamo da relativamente poco, con il nome di Ballando con le stelle, negli Usa la trasmissione Dancing with the stars è un format di successo giunto alla sua dodicesima edizione. La sua caratteristica? Come in Italia, mescolare personaggi che sono stati (o sono ancora) famosi e sbatterli su una pista da ballo, in pasto a una giuria e al televoto.
L'edizione in corso è molto Ottantology. A partire da Ralph Macchio, ovvero Karate Kid. Che è passato dalla mossa del cigno alla morte del cigno. Per i curiosi di statistica, sta per compiere 50 anni, ha vinto un premio nel 2002 come regista di un corto e ha partecipato alla quarta stagione del telefilm Ugly Betty.
Poi c'è Kirstie Alley, la protagonista femminile di Senti chi parla (1989)  e la pluripremiata attrice della sitcom Cin Cin. La quasi 60enne Allen negli ultimi anni ha fatto parlare di sé anche per i suoi problemi di peso (con tanto di reality Fat Actress).
E infine c'è Sugar Ray Leonard, pugile che negli anni Ottanta è stato campione del mondo a più riprese. Famose le sue sfide all'ultimo cazzotto con Marvin Hagler e Roberto Duran. Ora, al massimo, la sfida è all'ultimo paso dobre. 
E, se posso aggiungere, queste trasmissioni lasciano un retrogusto amaro in chi quei divi li ha conosciuti da divi...

Nessun commento:

Posta un commento