Se in Italia la conosciamo da relativamente poco, con il nome di Ballando con le stelle, negli Usa la trasmissione Dancing with the stars è un format di successo giunto alla sua dodicesima edizione. La sua caratteristica? Come in Italia, mescolare personaggi che sono stati (o sono ancora) famosi e sbatterli su una pista da ballo, in pasto a una giuria e al televoto.
L'edizione in corso è molto Ottantology. A partire da Ralph Macchio, ovvero Karate Kid. Che è passato dalla mossa del cigno alla morte del cigno. Per i curiosi di statistica, sta per compiere 50 anni, ha vinto un premio nel 2002 come regista di un corto e ha partecipato alla quarta stagione del telefilm Ugly Betty.
Poi c'è Kirstie Alley, la protagonista femminile di Senti chi parla (1989) e la pluripremiata attrice della sitcom Cin Cin. La quasi 60enne Allen negli ultimi anni ha fatto parlare di sé anche per i suoi problemi di peso (con tanto di reality Fat Actress).
E infine c'è Sugar Ray Leonard, pugile che negli anni Ottanta è stato campione del mondo a più riprese. Famose le sue sfide all'ultimo cazzotto con Marvin Hagler e Roberto Duran. Ora, al massimo, la sfida è all'ultimo paso dobre.
E, se posso aggiungere, queste trasmissioni lasciano un retrogusto amaro in chi quei divi li ha conosciuti da divi...
Nessun commento:
Posta un commento