24 ottobre 2012

FONZIE IN AIUTO DI JOANIE?

Joanie e Fonzie ai tempi di Happy Days

Ci sono sviluppi nella vicenda di Erin Moran, alias Joanie Sottiletta Cunningham di Happy Days. E sembrerebbero zuccherosi e positivi. Come altro si definirebbe l'impegno che Henry Winkler, alias Fonzie, starebbe mettendo per cercare alla collega attrice, da tempo lontana dai palcoscenici che contano, un ruolo nel telefilm in cui lui è tra le star?
La notizia è da prendere con le molle, perché la fonte sono pur sempre i tabloid che preferiscono prima pubblicare e poi verificare. Ma suona così. Henry Winkler, che ha un ruolo importante nella serie tv Arrested Development (vista in Italia sui canali Fox via satellite e sul digitale terrestre di Iris e ora pronta a ripartire dopo un'interruzione di cinque anni) avrebbe fatto pressioni sulla produzione perché fosse offerto un ingaggio anche a Erin Moran, che abbiamo seguito passo passo, noi e i fans, attraverso le notizie preoccupanti degli ultimi tempi: la bancarotta, lo sfratto dalla villa in California, il trasloco nel caravan della suocera in Indiana, lo sfratto anche da quella sistemazione provvisoria per la sua eccessiva attitudine ai party rumorosi e, in mezzo, anche la causa vinta con il network che trasmetteva Happy Days per lo sfruttamento dell'immagine senza corrispondere royalties agli attori.
Henry Winkler non partecipò a quell'azione legale collettiva, unico del cast insieme a Ron Howard, ma oggi sembrerebbe il più attivo per dare una mano alla vecchia collega di nobile palcoscenico (Scott Baio alias Chachi, anche lui nel cast di Arrested Development, in una recente intervista ha dichiarato di avere la sua vita e la sua famiglia, dopo una domanda su Erin Moran che è pure stata sua partner anche nella vita). Dai diretti interessati, incolusa la produzione del telefilm, né conferme né smentite, per ora. Dall'avvocato che ha seguito Erin Moran nella causa contro la Cbs, solo parole rassicurante sulle condizioni della sua assistita: «L'ho sentita da poco e non mi è sembrata né diversa né turbata». A conferma di queste parole, sull'account Facebook del marito di Erin Moran sono comparse pochi giorni fa fotografie sorridenti e serene della festa di compleanno dell'attrice.

(ps: grazie all'ottantologista Pier Paolo Rinaldi che via Facebook ci ha segnalato la notizia)


Nessun commento:

Posta un commento