24 aprile 2012

I BELLOCCI DEI TELEFILM ANNI OTTANTA – QUATTORDICESIMA PARTE

Ve la ricordate quella serie televisiva poliziesca, ambientata in California e a casa nostra trasmessa su Italia 1 a partire dalla seconda metà degli anni Ottanta?
Sì, sto parlando proprio di “Simon & Simon” (dal nome della agenzia privata di investigazione dei due protagonisti)!
Simon & Simon
I due Simon in questione sono i fratelli Richard “Rick” e Andrew Jackson “A. J.” (che di cognome facevano appunto Simon), due tipi assolutamente agli antipodi e non solo fisicamente.
Rick, il maggiore, baffetto intrigante e look sportivo, era un veterano della guerra in Vietnam, uomo pragmatico e diretto.
Il Simon maggiore
Ad interpretarlo era stato scelto Gerald McRaney, volto noto anche per aver preso parte alla fine degli anni Ottanta alla sit-com “Agli ordini papà”, dove interpretava il protagonista (il maggiore John D. McGillis), e a varie serie tv (da “La signora in giallo” a “Jag – Avvocati in divisa” passando per “CSI – Scena del crimine”) come guest star.
A. J., intellettualoide, capello biondo sempre ben pettinato e faccia da bravo ragazzo, amava invece uno stile di vita più elegante e raffinato.
Il Simon minore
 A vestire i panni del fratello minore (anche se entrambi gli attori erano del 1947) era stato reclutato Jameson Parker che, salvo alcune fugaci apparizioni in alcuni telefilm, ha in seguito preferito condurre una vita lontana dai riflettori. Inoltre – per la rubrica “Forse non tutti sanno che...” – nel 1992 se la vide brutta: nel corso di una accesa lite col vicino di casa, venne colpito al braccio e al torace da vari colpi di arma da fuoco ma non riportò ferite particolarmente gravi.
E voi, se doveste rivolgervi alla Simon & Simon Investigation, da quale dei due fratelli vorreste farvi aiutare?

P. S. = Per la vincitrice in palio c'è una copia del nostro libro “Correva l'anno della Girella”, uscito il 21 marzo... ve lo ricordavate, vero?

11 commenti:

  1. Rick!!!! lui è piu macho!!!
    ;)

    RispondiElimina
  2. FraAle sei un mito: mi passi dal cassonetto agli anni Ottanta con una disinvoltura da premiare.
    Ti lovvo!

    RispondiElimina
  3. Chi? I Simon&Simon o i Betta&Canna? Dì i secondi... è il primo avvertimento!

    RispondiElimina
  4. Betta,ma sei una grande....torni a 105! Qui in Puglia abbiamo fatto un gruppetto d'ascolto per te...spacca tutto! Marina&family

    RispondiElimina
  5. Ammazza ragazzi... così mi confondete!
    Grandiosi comunque... non è che per caso mi ospitate pure quest'estate?
    Sto scherzando, ovviamente.
    Preciso per tutti gli altri: non ci si conosce, io e Marina ma mi sono sufficienti i suoi gusti radiofonici per asserire che già mi sta simpatica.
    E ribadire: 105 all'una, lunedì 30!
    Keep in touch!

    RispondiElimina
  6. Betta a 105!!!! Ma non puoi pensare a una rubrica fissa?

    RispondiElimina
  7. Volentieri ma... lo dite voi alla Radio?

    RispondiElimina
  8. Siiiiiiiiiii!!!!!!!!!! e se nn ci ascoltano li bombardiamo di pooooooooooossssssssssssstttttttttt!!!!!
    e di girellllllllllllleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma io sono convinta che piaci anche a loro non solo a noi!! Altrimenti non ti avrebbero richiamata !! Sei la numero 1 !!!! Cmq Rick è il più Figo !!!! Sara

    RispondiElimina