13 marzo 2012

I BELLOCCI DEI TELEFILM ANNI OTTANTA – NONA PARTE

Se ne “Le strade di San Francisco”  il bel Michael Douglas, tutto occupato a seguire le indagini dal lato procedurale, lo si vedeva ben poco alle prese con inseguimenti e sparatorie, nella fortunata e longeva serie televisiva di cui ci occupiamo oggi di scene d'azione spericolate e rocambolesche, fra testacoda e sgommate, ce ne sono in abbondanza.
I protagonisti?

Due carismatici poliziotti, molto diversi fra loro per carattere e stile di vita ma uniti da un'autentica e profonda amicizia:  Starsky e Hutch, i coraggiosi ed ironici sergenti, in jeans a zampa di elefante e giubbotti di pelle, a bordo di una Ford Gran Torino rossa, con una striscia bianca ai lati, che difficilmente passa inosservata nei quartieri malfamati di Los Angeles dove i due bazzicano a caccia di malviventi.
Il moretto boccoluto

Partiamo col moretto. Ricciolino, andatura sciolta e dinoccolata, Dave Starsky (interpretato da Paul Michael Glaser) è il classico piedipiatti che viene dalla strada, reduce da un'infanzia travagliata in seguito all'assassinio del padre e dalla difficile esperienza militare della guerra in Vietnam. Impulsivo e distratto, è un assiduo frequentatore di fast food e non abbandona mai la sua fedele automatica.

Il biondino, baffo-dotato

Tutt'altro tipo il biondino: benestante figlio di un imprenditore, Ken “Hutch” Hutchinson (alias David Soul) approda all'Accademia di Polizia dopo aver a sorpresa deciso di abbandonare gli studi al college. Timido ed introverso ma dotato di un fiuto eccezionale, questo tutore della legge con la faccia da intellettualoide è, al contrario del collega, un fanatico della forma fisica: si allena tutti i giorni e segue scrupolosamente una dieta macrobiotica.

E ora, come sempre, la palla passa a voi: in caso di bisogno, da quale dei due intrepidi poliziotti vorreste farvi salvare?

N. B.: L'appuntamento con i bellocci e relativo sondaggione vi aspetta tra due settimane e... martedì prossimo capirete perché. Sappiate sin da ora però che è per una buona causa. Pazientate sette giorni e la Betta vi spiegherà tutto (ma se siete state attente, già subodorate il motivo).

3 commenti:

  1. Voglio il sondaggione!

    RispondiElimina
  2. IO VOTO IL MORETTO BOCCOLUTO!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Io manco sapevo dove fosse Biella, e adesso quasi mi dispiace non abitarci vicino! Che fregatura! Dai venite dalle mie parti che c'è anche il mare!

    RispondiElimina