18 settembre 2011

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (19-25 settembre)


Ve lo assicuriamo, Italia 1 non ci paga per la pubblicità (magari lo facesse...). Il fatto è che il nostro canale preferito degli anni Ottanta, quando la scelta televisiva non era ricca come adesso, fa di tutto per farci venire i lucciconi di nostalgia. Cominciamo dal piatto forte: da lunedì 19 alle 18, torna in replica Lady Oscar. Il titolo è quello modificato in tempi recenti in Una spada per Lady Oscar. Ma la serie è proprio lei, la stessa dei nostri ricordi, fatta salva la sigla di Cristina D'Avena al posto di quella dei Cavalieri del Re (su, canticchiate con me: "Graande feesta alla coorte di Fraancia...") e alcuni tagli, frutto della mania di censura italica verso i cartoons giapponesi. In abbinamento al seguito di Mila e Shiro, che va in onda alle 17,30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ecco servito un perfetto pomeriggio "da femmine". A proposito di sequenze di cartoons, alle 7,30, sempre su Italia 1, prosegue Heidi. E alle 8 spazio a Tin Tin, l'investigatore che viene dal Belgio con il suo cagnolino, che noi dalla memoria lunga ricordiamo fin dagli anni Settanta.
Detto dell'appuntamento quotidiano con i Robinson, alle 22,15 circa ogni sera su K2 (canale 41 del digitale terrestre), per gli abbonati alla tv satellitare attenzione ai film. Per esempio Acqua e Sapone, di e con Carlo Verdone, sarà in onda alle 13,30 di mercoledì 21 su Sky Cinema Comedy (canale 310). Giovedì 22 in prima serata, alle 21, Mgm (canale 320) proporrà Innamorarsi, con i mostri sacri Robert De Niro e Meryl Streep.
Quanto al nostro canale-feticcio Fox Retro, segnaliamo la fascia preserale: alle 18,30 c'è Mary Tyler Moore, alle 19 Tre Cuori in Affitto, con il mai abbastanza compianto John Ritter. E su Man-Ga (canale 349) tutti pronti alle 17,10 per le repliche di Ken il Guerriero. Fareste meglio a non perdervi, o lui vi toccherà con un polpastrello in un punto vitale...

1 commento:

  1. Olà! Mi è sempre piaciuta la guida tv e mi dispiace che non ci sia più questo post molto utile per gli ottantologisti come me, ma se vi può servire fanno tre cuori in affitto in chiaro su frisbee (è stato sostituito da Casa Keaton, che era in onda quest'estate). So che la prima stagione risale non agli anni ottanta, ma bensì al 1977, ma vale la pena di segnalare quasto classico intramontabile della tv.
    Juice

    RispondiElimina