11 settembre 2011

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (12-19 settembre)

Mila, nel seguito del cartone in onda da oggi su Italia 1

Oggi torniamo con l'appuntamento con la guida tv di Ottantology, che abbiamo interrotto settimane fa. Ma succedono cose, in questa settimana televisiva, che ci faranno venire voglia di metterci davanti allo schermo. E di buttare il telecomando. Cominciamo da Italia 1? Naturalmente, e non solo perché da lunedì 12, alle 7,30, tornano le repliche di Heidi. Quello con la pastorella svizzera sarà un appuntamento quotidiano per qualche settimana, e con lei dovrebbe tornare anche la sigla di Elisabetta Viviani: a Mediaset non hanno mai avuto il coraggio di sostituirla con un brano di Cristina D'Avena.
Il bello è nel pomeriggio: alle 17,25 di lunedì esordisce in tv Mila e Shiro, il sogno continua. Come sarebbe esordisce? Sì, perché è la nuova serie, seguito di quella del 1984 (arrivata in Italia nel 1986), trasmessa in Giappone nel 2008, in concomitanza con le Olimpiadi di Pechino. Ma la protagonista è sempre lei, Mila Azuki. E se non bastasse come amarcord, alle 17,55 ci sono le avventure di Lupin III. Restando nel mondo dei cartoons, su Boing (canale 40 del digitale terrestre) ogni mattina ci sono i Puffi, quelli vecchi e non quelli 3D che arrivano venerdì al cinema.
Se siete abbonati Sky, il canale che fa per voi (e per noi) naturalmente è Fox Retro. In una settimana con Love Boat, Hazzard, La famiglia Bradford, Mary Tyler Moore, i Jefferson eccetera eccetera, spicca il giovedì sera dedicato, dalle 21, al Tenente Colombo. Invece su Man-Ga (canale 149), spicca alle 18 Sampei e alle 21,30 L'uomo tigre. Per gli appassionati di film, martedì alle 19,05 su Cult (canale 319) c'è Hamburger Hill, uno dei più crudi dei film anni Ottanta dedicati al Vietnam.
Più che vintage, invece, è un revival l'appuntamento delle 20,45 di mercoledì su Sky Sport: il Napoli torna in Champions League, da cui mancava dal 1990, per sfidare il Manchester City. In bocca al lupo, azzurri...

Nessun commento:

Posta un commento