18 agosto 2011

MADONNA E IL NUOVO FIDANZATO

 
Innanzitutto le scuse: Madonna ha compiuto 53 anni martedì e Ottantology si è dimenticata di celebrare la festa. Non è bello dimenticarsi il compleanno delle signore. A dire il vero non è bello nemmeno ricordare l'età delle signore, ma in questo caso è necessario.
Del resto, la signora Ciccone non è una che perda troppo tempo a guardare le carte d'identità. Il suo nuovo fidanzato (stanno insieme dall'autunno scorso, pare) è nuovo anche perché, rispetto a lei, sembra più o meno appena uscito dalla sala parto. Si chiama Brahim Zaibat, nato a Parigi da famiglia maghrebina, professione ballerino di hip hop. Su YouTube gira ancora un video quando apparteneva alle crew dei Pockemon e degli Smockemon, puri B-boys della banlieue parigina. Età? 24 anni. Ven-ti-quat-tro. Anche lui è degli anni Ottanta, insomma, ma nel senso che ci è nato. Tre anni dopo, per la precisione, il successo mondiale di Like a Virgin. Restando ai numeri, la mamma di Brahim ha otto anni meno di Madonna. Brahim ha nove anni più di Lourdes, la primogenita della diva, già sulle copertine come mamma.
Come si sono conosciuti i piccioncini, paparazzati dall'inglese Daily Mail (a cui abbiamo trafugato la foto qui sopra) mentre si sbaciucchiano sulla spiaggia di Hampton, poco lontano da New York? È successo a settembre: lui era stato ingaggiato per danzare alla presentazione della linea di abbigliamento formata da Madonna per Macy's. Immaginate la scena: lui che le chiede l'autografo (forse scambiandola per Lady Gaga...) e lei che le chiede di uscire.
Comunque, per ora, funziona. Per un po' aveva funzionato anche la storia tra Madonna e Jesus Luz, modello brasiliano a sua volta ventiquattrenne. Nel mondo anglosassone li chiamano toyboys. Ovvero ragazzi giocattolo. E quelle come Madonna le chiamerebbero cougar, ovvero donne over 40 in caccia di una seconda, avventurosa giovinezza. Ma, siccome lei è Madonna, noi continueremo a chiamarla diva. Unica e capricciosa, come solo le più grandi.

Nessun commento:

Posta un commento