02 maggio 2011

SPECIALE TETTE: PATSY KENSIT



Correva l'anno 1987 e Sanremo era Sanremo (come dite? Anche adesso?). Guidava Pippo Baudo (sì, sì, anche lui più o meno è durato fino all'altro ieri...) e con un budget pressoché illimitato, molto anni Ottanta insomma, la Rai portava in riviera e in diretta tv ospiti internazionali a pacchi. In quell'edizione si erano perfino inventati il pala-rock, per non mischiare il rito di Toto Cutugno e di AlBano e Romina, sull'altare del teatro Ariston con quei rumorosi artisti pop che piacevano a noiggiovani. (Io, per esempio, aspettavo che cantassero gli Smiths).
Gli Eighth Wonder erano sulla cresta dell'onda del loro effimero successo, spinto dal ritmo di Stay With Me e soprattutto da quella biondina carina, figlia di un pluripreguidicato londinese che lei, da piccola, credeva un mercante di antiquariato. Non aveva nemmeno 18 anni quando, nel 1985, divenne la cantante di quel gruppo pop. Non ne aveva venti quando sbarcò a Sanremo, con un vestitino monospalla e il nuovo singolo dell'album Fearless, ovvero Do you remember. Titolo profetico: chi fatica a ricordarsi il motivetto, non ha dimenticato il momento in cui il vestitino di cui sopra scese una mezza spanna di troppo. L'incidente durò meno di un secondo, ma fu abbastanza per mostrare in diretta nazionale il seno destro di Patsy. Che sorrise, risistemò il vestito e si consegnò così alla storia dello spettacolo anni Ottanta. Se ne parlò un bel po', e in fondo era tutta pubblicità, tant'è che Patsy Kensit pochi anni dopo finì per duettare con Eros Ramazzotti. E chissà se, video alla mano, quel dimenare sospetto del braccio destro verso l'alto, non fosse proprio un trucco della biondina per agevolare smottamento del vestito e fuoriuscita del capezzolo.
A proposito. La foto qui accanto è del 2008, solo due anni. Patsy Kensit ha 43 anni, è al quarto matrimonio (il secondo marito è Jim Kerr dei Simple Minds, che per lei disse addio a Chrissie Hynde dei Pretenders; il terzo è Liam Gallagher degli Oasis). Ora fa la diva di serie tv britanniche. E probabilmente continua a pensare che mostrare un po' il seno porti bene. Agli esperti il supremo giudizio: rifatto o no?

1 commento:

  1. Rifatto senz'altro, il seno non aumenta con gli anni a meno che non si ingrassi smodatamente...però lei è davvero molto in forma!

    RispondiElimina