03 aprile 2011

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY #2

Ecco i programmi Ottantology della settimana sul piccolo schermo, per appassionati di cartoons, cinefili e malati di serie tv.

TERRESTRE & DIGITALE
Retequattro. Martedì alle 21 il film di prima serata è vintage: Chissà perché... capitano tutte a me è del 1980, ha come protagonista Bud Spencer nei panni di uno sceriffo che protegge un piccolo extraterrestre. C'è anche Ferruccio Amendola, la voce di Robert De Niro, Dustin Hoffmann, Al Pacino...
Iris. Mercoledì alle 21 si litiga, ma si ride anche un po', con La guerra dei Roses, film del 1989, protagonisti Michael Douglas e Kathleen Turner. Danny DeVito veste i panni dell'attore e del regista.
Studio Universal. Su uno dei canali pay del cinema sul digitale, venerdì alle 21 c'è Platoon, la guerra in Vietnam vista da Oliver Stone, pellicola blockbuster del 1986.

SATELLITE
Man-Ga (canale 149 del bouquet Sky). La sequenza di prima serata della settimana prevede, a partire dalle 20, Mimì e la nazionale di pallavolo, Lamù, Sampei, L'uomo tigre e Ken il guerriero. MP&F (mica pizza & fichi)

Fox Retro (canale 132 del bouquet Sky). In un canale che pesca a piene mani dagli anni Ottanta per quasi tutto il palinsesto, questa settimana sottolineiamo la doppietta del pomeriggio, con Baby Sitter alle 14,30 e Happy Days alle 15. Ovvero Scott Baio dopo e prima. A proposito, l'attore nella foto accanto a Scott Baio è Willie Aames, viso molto Ottantology grazie a un altro telefilm e a un film. Chissà chi se li ricorda?
Diva (canale 128 del bouquet Sky). Nostalgici di Dallas? Su questo nuovo canale gruffato Universal, il perfido Jr c'è. L'appuntamento con due puntate è ogni mattina alle 9,50.
Cult (canale 319 del bouquet Sky). Matthew Modine, Nicolas Cage e l'eterno filone dei reduci dal Vietnam: ovvero Birdy, splendido film del 1984. Alan Parker, il regista (anche di Fame! o di The Commitments) non smentisce nemmeno il suo amore per la musica: la colonna sonora è firmata da Peter Gabriel. Appuntamento sabato 9 alle 21.
Sky Cinema Comedy (canale 310 del bouquet Sky). Arriva dal 1985 Fracchia contro Dracula, ovvero il brivido con lo stile di Paolo Villaggio e di uno dei suoi personaggi-tormentone. Il film è in onda lunedì 4 alle 12,55 e martedì 5 in replica a mezzanotte in punto.
Lady Channel (canale 135 del bouquet Sky). Alle 15 continua la prima stagione della telenovela Topazio. La protagonista? Ovvio, Grecia Colmenares...

Nessun commento:

Posta un commento