27 maggio 2012

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (28 maggio-3 giugno)

Pozzetto e Verdone in 7 chili in 7 giorni, martedì su Iris

Cominciamo con una notizia brutta e una buona. Quella brutta è che Italia coast2coast, la trasmissione della prima serata del giovedì su Rai 2, ideata e condotta dagli amici del Trio Medusa, è stata sospesa dopo due puntate per l'audience insoddisfacente. Fin da domattina, i tre zozzoni a cui abbiamo chiesto in prestito una frase, per la pagina intro di Correva l'anno della Girella (il libro di cui amiamo vantarci) saranno di nuovo in diretta su Radio Deejay, a partire dalle 7,15 circa. Quella buona è che l'estate e alle porte e, con essa, i palinsesti televisivi perdono le trasmissioni autoprodotte dai network, specie i maxicontenitori pomeridiani, e lasciano spazio alle repliche di film e telefilm.
Qualche esempio? I pomeriggi al cinema di Iris e Rete 4. Se siete a casa martedì alle 15,30, godetevi su Iris il ritorno di 7 chili in 7 giorni, in cui Carlo Verdone e Renato Pozzetto prendono per i fondelli la moda delle diete estreme e delle beauty farm. Ed era ancora il 1986. Mercoledì alle 16,55 invece l'appuntamento su Rete 4 è con La casa stregata, finto horror tutto da ridere del 1982 ancora con Renato Pozzetto, affiancato da Gloria Guida. È la settimana di Pozzetto anche grazie a Sky, che sul canale Cinema Comedy, sabato pomeriggio alle 17,50, ripropone È arrivato mio fratello, anno 1985, con il nostro nei panni di un impacciato insegnante e del suo fratello quasi gemello musicista casinista. Il solito mix di cinema e cartoons è in programma venerdì in seconda serata su Italia 2, impegnata a ritrasmettere i lungometraggi che hanno Lupin III come protagonista. Questa volta è di turno L'uovo di Colombo, in cui Fujiko perde la memoria e, con essa, i dettagli di una mappa del tesoro.
Quanto agli appuntamenti ciclici, a cui ormai abbiamo fatto l'abitudine, eccoli in ordine di apparizione oraria, dal lunedì al venerdì: alle 7 c'è Doraemon su Italia 1, alle 8,20 Hunter su Rete 4, alle 19,20 e alle 20,10 proseguono le repliche di Supercar e A-Team su Iris, mentre le seratissime di K2 e Frisbee sono sempre dedicate a Jefferson, Robinson e Arnold. Solo il sabato, alle 7,30, tocca a Magnum P.I. Per gli amanti di fantascienza, invece, non dimenticate le repliche dei Visitors su Italia 2 alle 21 di martedì e quelle della nuova serie, girata quattro anni fa, il venerdì su Italia 1. Giovedì invece gli abbonati a Sky vanno sul sicuro: su Fox Retro alle 21 ci sono due episodi della prima stagione di Star Trek.

Nessun commento:

Posta un commento