16 giugno 2012

LA GIRELLA IN TOUR CON I DIVINA

I Divina sul palco dell'Area 51 di Vignole Borbera (Alessandria)

Ma li conoscete i Divina? Beh, dovreste. Sono una band che da dieci anni gira l'Italia con una missione ben precisa: fare divertire e fare ballare la gente che va ai loro concerti, rigorosamente sulla musica di cover degli anni Settanta, Ottanta e (qualche volta) Novanta, con un repertorio che va dai Duran Duran a Michael Jackson, da Enola Gay a Footloose. Questi decenni ci ricordano qualcosa, in effetti: Correva l'anno della Girella, il libro di cui amiamo vantarci, si occupa esattamente di quel lasso di tempo e con lo stesso spirito, solleticare ricordi e nostalgie, ma divertendosi e facendo casino.
Non si poteva che essere amici, insomma. E così, grazie al lavoro del nostro impagabile editore Enzo, il nostro libro sarà in vendita ai loro concerti. Come funziona? Andate, ascoltate, ballate, vi divertite e fate una superserata senza respiro, come si usa al concerto dei Divina, e poi fate un salto (se vi va) al banchetto targato Ottantology, dove troverete Correva l'anno della Girella, per cominciare. Ma stiamo studiando qualche gadget a sorpresa. Vi piacerebbe una maglietta con la Girella, per dire?
Si comincia questa sera, sabato 16 giugno, all'esibizione dei Divina alla Festa di Piazza di None, in provincia di Torino. Domani sera, domenica 17 giugno, il tour fa tappa a Ponte Nossa, in provincia di Bergamo. Martedì 19 giugno la band torna in Piemonte a Santhià (provincia di Vercelli, lungo l'autostrada e la ferrovia Milano-Torino) alla fesa "d'la Bosa" e giovedì 21 giugno a San Sebastiano di Monforte d'Alba l'appuntamento è alla festa della birra.
Per conoscere le altre tappe del tour e sapere quando intercettare le serate movimentate dei Divina, tenete d'occhio questa pagina web. E anche il nostro blog: ovvio che vi terremo aggiornatissimi...

1 commento: