29 marzo 2012

LE GNOCCHE DEI CARTONI ANNI 80: LA REGINA E'...


Immaginatevele sul palcoscenico, in costume olimpionico e trucco perfetto, a un passo da Carlo Conti o Fabrizio Frizzi (o, per restare più ottantologisti, Daniele Piombi) che, con studiata lentezza estraggono da una busta il biglietto con l'esito delle votazioni. Jessica Rabbit, una delle favorite della vigilia, è dietro le quinte a piangere, consolata da un buffo coniglio. Lei non è tra le top 3 che, con la faccia nervosa, aspettano che qualcuno legga quel biglietto.

Ecco la voce al microfono. «Al terzo posto...» (pausa) «la concorrente...» (altra, infinita pausa) «Venusia!». Sorriso tirato della pilota intrepida del delfino spaziale. In fondo è stata la più votata, tra le ragazze del mondo dei robot. E sulla sola classifica del blog, è stata la più votata, ma su Facebook non ha avuto la stessa fortuna. Actarus sarà fiero di lei.

E, mentre Venusia abbandona il palco, riecco il conduttore al microfono. «Al secondo posto... la concorrente... Lady Oscar». La bella parigina fulmina con uno sguardo pubblico e giurati. Se potesse, sguainerebbe la spada. E forse si sentirebbe più a suo agio, rispetto a questa mise da bagnante. Con un altro sguardo fulmina anche la rivale. Che però non abbassa gli occhi. Ne ha viste di peggiori.


Finchè il conduttore, aiutato dalle vallette, si avvicina e proclama miss cartoni animati anni Ottanta. «La più bella del concorso di Ottantology è... Fujiko!». Lupin III in platea salta come un bambino felice. Lei, con un sorriso composto, prende scettro e corona, controllando che quei brillanti siano veri. E lascia che la fascia della miss le cinga il corpo, segnando in un modo meravigliosamente sexy il suo petto. Le macchine fotografiche scattano flash su flash. Finchè, improvvisamente, un parapiglia interrompe la festa e Fujiko si dilegua nel nulla. È arrivato Zenigata...

2 commenti:

  1. Sulla gnoccagine di Fujiko ( o Margot) non si discute !!!(anche se la mia preferita resta sempre Venusia.)
    Lady oscar invece non mi è mai piaciuta...

    RispondiElimina