28 marzo 2012

I NERDS DIVENTANO UN REALITY

Sulla tv americana stanno per tornare di moda jeans a vita altissima, camicie di colori improbabili e con un sacco di penne infilate nel taschino, pettinature che sembrano sistemate dalla zia zitella e occhiali dalla montatura spessa. Insomma, stanno per tornare i nerds, quelli originali, quelli del film datato 1984. Ma, siccome siamo pur sempre nel ventunesimo secolo, torneranno sotto forma di un reality-talent show, guidato e prodotto da Robert Carradine e Curtis Armstrong, due dei protagonisti della pellicola cult.
La serie avrà titolo King of the Nerds, andrà in onda sul network Tbs all'inizio del 2013 e metterà in sfida otto secchioni matricolati, chiamati a confrontarsi sulla tecnologia, il loro campo di battaglia, e sull'approfondita conoscenza della cultura popolare, perché i nerds sono secchioni anche quando si tratta di essere fans.
Robert Carradine, che nel film era Lewis, e Curtis Armstrong, alias Caccola, saranno i conduttori del programma e, in un certo senso, i padri spirituali dei concorrenti, da buoni (ex) membri della confraternita Lambda Lambda Lambda. Dopo la serie di film (ben quattro, l'ultimo dei quali realizzato solo per la tv), i due non hanno avuto altrettanti blockbusters nel curriculum. Anche se Carradine è annunciato nel cast del western prossimo venturo firmato Quentin Tarantino e dedicato a Django, eroe degli spaghetti western degli anni Settanta. Non è annunciato nel cast invece Anthony Edwards. Che cominciò nerd, continuò in Top Gun da migliore amico di Tom Cruise e finì in pronto soccorso, nei panni del dottor Greene di ER.
Speranze di vedere il programma in Italia? Riposte in qualche canale di nicchia del digitale terrestre, ma molto dipenderà dal successo della trasmissione negli States. Il contratto, per ora, prevede otto puntate. Alla regina audience la sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento