20 gennaio 2012

QUANDO GLEE AMAVA HAPPY DAYS

Donny Most e Jane Lynch, ora entrambi nel cast di Glee

Che cosa hanno in comune Happy Days e Glee, oltre al fatto di essere due telefilm cult, il primo di trent'anni fa e il secondo contemporaneo? Di recente, hanno in comune Donny Most, il Ralph Malph di Milwaukee che ora è entrato nel cast di Glee nel ruolo del papà di Emma, la professoressa dall'amuchina facile del liceo McKinley.
Ma chi si poteva immaginare che l'inflessibile Sue Sylvester avesse una passione intensa per il timido Potsie e per il bravo ragazzo Richie? Lo ha confessato Jane Lynch, l'attrice che indossa una tuta e terrorizza studenti e prof in Glee, nella sua biografia, uscita negli States e intitolata Happy Accidents. Era innamorata di entrambi e li tempestava di lettere piene di ammirazione. Potsie, cioé Anson Williams, rispose anche a una di queste, ringraziandola e chiedendole di scrivere alla produzione, se davvero voleva sentire più esibizioni canore in Happy Days. Probabilmente le si era sciolto il cuore, quando vide la puntata in cui Potsie cantava per una Joanie perdutamente innamorata di lui.
E così è stato naturale, per il giornalista tv, chiedere a Donny Moss se gli sarebbe piaciuto esibirsi in uno dei tantissimi brani musicali che punteggiano gli episodi di Glee. «Sarebbe fantastico» ha risposto con un sorrisone. Che facciamo, chiediamo alla produzione di trovare un posto anche a Potsie?

Nessun commento:

Posta un commento