02 ottobre 2011

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY (3-9 ottobre)

Il cast di Alice, questa settimana su Diva Universal

Cominciamo come al solito da Italia 1? Questa settimana solo conferme, sul fronte cartoons: la mattina si comincia alle 7 con i Puffi e si prosegue alle 7,30 con Heidi. Il pomeriggio da partire dalle 17,30 sono in onda due puntate del sequel di Mila e Shiro. Il tutto, naturalmente dal lunedì al venerdì. Giovedì sera dalle 23,25 segnaliamo invece un film del 2008, solo perché è un sequel di un classico del 1982: s'intitola Torno a vivere da solo e il protagonista è Jerry Calà, stavolta nei panni del padre di famiglia che divorzia e non del bamboccione che mette su casa per la prima volta come in Vado a vivere da solo. Il film ebbe un successo assai relativo al botteghino. Ma, se volete, dategli una chance.
Su Rete 4 la mattina ottantologista è a base di telefilm: alle 7,30 si comincia con Starsky e Hutch e alle 8,30 si passa a un'altra coppia celebre dei polizieschi americani, ovvero Hunter, con la fida socia McCall. La notte ottantologista sarà invece quella tra sabato e domenica. Alle 2,18 in punto si replica lo show del 1981 Hello Goggi, con Loretta Goggi, una delle prime a tradire mamma Rai per rimpolpare le file di una rampante tv commerciale. Sempre di mattina e sempre sul versante poliziesco, sul digitale terrestre Mediaset di Iris alle 7,15 inizia Kojak. Il tenente terrà compagnia agli appassionati per due puntate di fila, sempre dal lunedì al venerdì.
Passando al satellite è d'obbligo un'occhiata a Fox Retro (canale 132): questa settimana segnaliamo l'appuntamento pre prima serata, intorno alle 19,50, con Otto sotto un tetto. Ma attenzione anche a Comedy Central (canale 123) dove brillano le repliche di Vita da strega, una di quelle serie che negli anni Ottanta hanno trasmesso all'infinito. Tre sono le fasce orarie in cui vengono mandati in onda miniblocchi di due puntate: la mattina tra le 8,30 e le 9, il primo pomeriggio intorno alle 13,30 e la sera intorno alle 19,30. E su Diva Universal (canale 128) dalle 8 di mattina dal lunedì al venerdì tutti al Mel's Diner a incontrare Alice.
Se invece amate il calcio di una volta, non perdetevi lunedì sera alle 21 su Espn Classic (canale 216) la finale di Coppa dei Campioni del 1987. In campo c'erano Bayern Monaco e Porto, con i tedeschi superfavoriti. Ma sull'altro fronte c'era una vecchia conoscenza del pallone nostrano, il brasiliano Juary...

Nessun commento:

Posta un commento