10 aprile 2011

LA GUIDA TV DI OTTANTOLOGY #3

Ecco i programmi Ottantology della settimana sul piccolo schermo, per appassionati di cartoons, cinefili e malati di serie tv.

TERRESTRE & DIGITALE
Retequattro. I sempreverdi Bud Spender e Terence Hill garantiscono sempre una buona fettina di audience a ogni replica: martedì alle 21,10 tocca a Nati con la camicia del 1983, in cui i nostri due eroi interpretano due agenti segreti per caso.
Rai4. Venerdì alle 21,10 c'è La Zona Morta: il soggetto è di Stephen King, la regia di David Cronenberg. Christopher Walken è il protagonista, con il potere di predire il futuro.
La7. Sabato alle 15,55 tutti i fan del capitano Kirk e di Spock (e di Bones, Scott, Sulu, Cechov e Uhura) sono convocati: c'è Star Trek II, il film, in cui Kirk torna a rivaleggiare con il terribile Khan.

SATELLITE
Man-Ga (canale 149 del bouquet Sky). Aggiorniamo la sequenza di prima serata della settimana, in onda ogni sera dalle 20: Mimì e la nazionale di pallavolo, Sampei, L'uomo tigre e Ken il guerriero. Slitta invece alle 23,15 Lamù con il suo bikini tigrato.

Fox Retro (canale 132 del bouquet Sky). La segnalazione della settimana è per la meravigliosa sit-com che rese celebre dalle nostre parti il compianto John Ritter. La seconda stagione di Tre cuori in affitto è ogni giorno alle 18,30, ma anche alle 13,30 e a mezzanotte.
Diva (canale 128 del bouquet Sky). Ma ve la ricordate Alice, la cameriera del Mel's Diner alla periferia di Phoenix, quella della sit-com tratta da un film di Martin Scorsese? Se la vostra memoria non vi assiste, rinfrescatela con le puntate della terza stagione, in onda alle 7,30 e all'1,30. Vale anche registrarle, visti gli orari...
Sky Max (canale 312 del bouquet Sky). Vi basterà il titolo: RoboCop, ovvero il rivale metallico dei vari Rambo e Terminator. Il film è del 1987 e sotto quella maschera di metallo da cyborg, c'era il volto dell'attore Peter Weller. Il film è in onda lunedì alle 22,40.
Sky Cinema Family (canale 306 del bouquet Sky). Mentre Ralph Macchio è passato alla danza con la versione americana di Ballando con le stelle, le repliche dei film in cui vestiva i panni del giovane allievo di arti marziali hanno sempre un loro perché. Giovedì alle 21 tocca a Karate Kid II
Cult (canale 319 del bouquet Sky). A proposito di mister muscolo, venerdì alle 19,20 non perdetevi Arnold Schwarzenegger nei panni di Conan il distruttore. Il film è del 1984.
Espn Classic (canale 216 del bouquet Sky). Il canale dello sport vintage offre spesso repliche di grandi partite del passato: martedì alle 12,25 e in replica alle 15,55 non perdetevi la finale di Coppa dei Campioni 1981 Liverpool-Real Madrid. E adesso non andate su google a vedere com'è finita...
Lady Channel (canale 135 del bouquet Sky). Ma sì, ma sì, tranquille ragazze: sul canale delle telenovelas, alle 15 continuano le repliche di Topazio

Nessun commento:

Posta un commento