24 marzo 2011

OTTANTA FACCE: SIMON LE BON


Che ci fa Simon Le Bon vicino al fratello di Kabir Bedi? Premessa sbagliata, perché quello a sinistra è Simon Le Bon, ovviamente, fotografato più o meno a metà degli anni Ottanta. Ciuffo ossigenato, sguardo di ghiaccio, zigomi evidenziati dal fondotinta, nessun dettaglio lasciato al caso, dalla sciarpina al colletto finto disordinato.
Il punto è che anche quello a destra è Simon Le Bon, ritratto pochi giorni fa durante un'intervista negli studi di Radio Deejay. Quindi tornato sul luogo del delitto (i Duran Duran sarebbero stati così popolari in Italia senza Deejay Television?). Ha trent'anni di più, i capelli di un colore serioso (non azzarderei naturale...) e un sorriso sereno che fa sputare fuori dal viso un tot di rughette, quelle che la barba lunga consente di scorgere.
Potrei dilungarmi in filosofie sul tempo che scorre e in nostalgie sui giorni in cui bastava un ciuffo biondo per innamorarsi perdutamente di un'icona. Ma anche no. Una domanda, però, ve la lascio: sposereste ancora l'ormai 53enne Simon Le Bon? Domanda inutile peraltro: lui è già sposato, dal lontano 1985, con Yasmin, fotomodella. Non male, per una pop star.

Ps: che poi i Duran Duran erano a Radio Deejay (dalla cui pagina Facebook arriva la foto a destra: grazie) per presentare il nuovo disco. Sono rimasti in tre, ma questa è storia per un altro post...

1 commento:

  1. senti bella/o de zia "risposerei" simon le bon altri 100000000000000000 miliardi di volte e così tutte le 1000000000000000000000000 fans...magari se avessi scelto una foto migliore di simon nn avresti parlato cosi!!!

    RispondiElimina