06 dicembre 2011

I BELLOCCI DEI CARTONI ANNI OTTANTA – PARTE SESTA





La storia di Georgie è bella complicata, antesignana degli intrecci alla “Dallas”, “Dynasty” o “Beautiful”.

Se con Lady Oscar abbiamo parlato di triangolo, qui viene fuori addirittura un quadrilatero!
Georgie, “dai biondi capelli dorati, due occhi azzurri brillanti e vivaci”, come dice la sigla, viene affidata dalla madre morente alle cure della famiglia Butman, formata da padre, dalla madre Mary e dai due figli Abel, il maggiore, ed Arthur.
I genitori adottivi decisero di tenere Georgie all'oscuro del suo passato, così la ragazzina crebbe serena insieme a quelli che credeva essere i suoi fratelli di sangue, i quali però erano a conoscenza delle sue vere origini.
Quando i tre diventarono adolescenti, cominciarono i problemi. La presenza di Georgie infatti iniziò a creare scompiglio tra Abel ed Arthur che si innamorarono entrambi di lei. Georgie dal canto suo, ignara di tutto, incontrò il boccoluto Lowell J. Gray, il nobile nipote del governatore della città e...: colpo di fulmine (basta rivedere la scena del primo bacio...alla faccia del “bacetto sulla fronte”!!!).
Mentre Abel dimostrerà di essere più perseverante e cocciuto (se ne era andato da casa imbarcandosi come marinaio ma non era riuscito a soffocare il suo sentimento), deciso a conquistare il cuore della pseudo sorella e a sposarla, Arthur, molto meno intraprendente, abbandonò il campo, nel timore di addolorare Georgie rivelandone la verità.
Intanto la storia di quest'ultima col bel biondino – che per inciso era già fidanzato con un'altra (tra l'altro simpatica come un calcio sulle gengive) – proseguiva tra alti e bassi: ammalatosi di tubercolosi, il ragazzo doveva sottoporsi a costose cure, che la coppia clandestina non poteva permettersi di sostenere. La buona Georgie – che, come dice la sigla, “è sempre di buonumore, anche se è triste dentro al suo cuore” – si trovava quindi costretta a rinunciare all'amato ed a lasciarlo tornare da Miss Simpatia, per salvargli in questo modo la vita.
Ammazza che trama complicata! E soprattutto ardita: questo infatti vince la palma del cartone animato più censurato della storia.
Nella versione italiana mancano ad esempio le scene in cui Georgie spoglia Lowell o quando successivamente lo ripensa nudo...e brava la nostra Georgie!!!

3 commenti:

  1. BEH ASSOLUTAMENTE ABEL!!! SARA

    RispondiElimina
  2. Complimenti da San Giovanni in valle Aurina (Trentino Alto Adige)

    RispondiElimina

  3. viva giorgi e abel sono una coppia bellissima..........:-D

    RispondiElimina