08 maggio 2012

I BELLOCCI DEI TELEFILM ANNI OTTANTA – SEDICESIMA PARTE

Ed eccoci al nostro penultimo appuntamento settimanale con i bellocci dei telefilm anni Ottanta (ma... NO PANIC: sto già partorendo un altro settore di figaccioni da analizzare insieme. Penserete mica che io vi lasci orfane di sondaggi?).
Partiamo con una sitcom indimenticabile ed esilarante: “Tre cuori in affitto”.
Il divertente trio di coinquilini
Tutto ruotava intorno alle vicende di un singolare trio: la mora Janet Wood, di professione fioraia, e la Barbie bionda e svampita Christmas “Chrissy” Snow, segretaria, sono rimaste senza la terza coinquilina, convolata a giuste nozze. Al suo posto ecco subentrare Jack Tripper (interpretato da John Ritter), aspirante chef, costretto però a fingersi gay per ottenere dal signor Roper, proprietario dello stabile e rigido bacchettone assolutamente contrario alla convivenza mista, il permesso a trasferirsi. Le uscite strampalate di Chrissy, le battute legate all’ambigua sessualità di Jack (che in realtà ci provava fino allo sfinimento con le due ragazze) davano vita ad una serie di ridicoli equivoci che non potevano non farvi capottare dalle risate.
John Ritter
L'affascinante oltre che ironico – dote quest'ultima che ha spesso caratterizzato i personaggi da lui interpretati anche nella successiva carriera cinematografica – John è scomparso prematuramente a soli 54 anni nel settembre 2003 proprio mentre si trovava sul set a girare un'altra serie comica (“8 semplici regole”), a causa di una anomalia cardiaca di cui non era mai venuto a conoscenza.
Di altro genere la serie televisiva da cui peschiamo chi dovrà vedersela con il bel cuoco: “Baywatch”, trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti più di vent'anni fa, nel 1989, e diventata, dopo poche stagioni, così popolare da entrare nel Guinness dei primati come telefilm più visto. Si stima infatti che almeno l'80% della popolazione mondiale lo abbia seguito almeno un paio di volte in vita sua.
Il pezzo forte di “Baywatch” (ma che ve lo dico a fare?) non era tanto il lavoro indefesso del composito team di bagnini, quanto piuttosto le scene a rallentatore in cui gli stessi entravano in azione e soprattutto quelle che vedevano come protagonista lei, la sexy playmate Pamelona Anderson, aka C.J. Parker, con il suo salvagente rosso (oltre ai due che già facevano parte della dotazione personale)!
Passando al versante maschietti, sicuramente vi ricorderete di Mitch che, smessi i panni di Michael Knight e salutata K.I.T.T., ci ha deliziate col suo fisico statuario (ma oggi il buon David Hasselhoff a forza di farsi ritoccare col botox e sottoporsi a continui interventi di chirurgia plastica, ha perso un po' di punti)... ma lui è fuori concorso perché già è stato protagonista di una precedente puntata del nostro sondaggione.
David Charvet nei panni di Matt
David Charvet in una immagine recente
A contendersi la vittoria di questa manche con il bel protagonista di “Tre cuori in affitto” sono invece l'attraente guardia-spiaggia Matt Brody (interpretato da David Charvet, noto anche per aver conquistato niente popò di meno che Bar Refaeli e Tori Spelling), che a quella televisiva ha affiancato anche una carriera musicale, e Cody Madison (ovvero David Chokachi), eletto da “People” nel 1997 tra le 50 persone più belle al mondo, entrambi cresciuti bene come dimostrano le foto (che sicuramente apprezzerete).
David Chokachi nei panni di Cody
David Chokachi oggi
Questa volta è un duro lavoro, lo riconosco... ma la vittoria può andare solo a uno di loro... CHI???

10 commenti:

  1. Jack tripper nel cuore!

    RispondiElimina
  2. Salvagente in dotazione? Ma sarai ben geniale! P.

    RispondiElimina
  3. Scelta difficile, Betta! Mi piacciono tutti....come faccio? Silvia

    RispondiElimina
  4. i bonazzi son decisamente bonazzi ma..jack è jeck...lui ha gli anni ottanta stampati in faccia!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io volevo commentare la tua uscita sui salvagenti di Pamela... più ti leggo e più penso che come filosofa tu sia sprecata. Almeno scrivi un libro con stè trovate. Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... io veramente sarei filologa, non filosofa ma potrei sempre fare la filosofa delle cazzate, cosa che, così, senza saper né leggere né scrivere, credo mi possa riuscire molto bene!

      Elimina
  6. ...e c'e' differenza tra filosofa e l'altra cosa?

    RispondiElimina
  7. Come? Finito? No, guarda attrezzati perché senza sondaggioni e bellocci non si sta. Capito?

    RispondiElimina
  8. Filosofa si pone domande e riflette sul mondo, sull'uomo e sulla natura...
    Filologa traduce, studia e ricostruisce testi antichi....
    Cmq anche questa volta voterò un biondino .... quel figo di Cody!!!!!!!

    RispondiElimina